Benvenuto e grazie per il vostro interesse nei nostri test genetici. Questi test genetici valutano i rischi di ammalare di alcune malattie con una componente genetica ( ” test “). L’utilizzo del sito web( ” Sito ‘), l’accettazione e l’uso del kit di raccolta del campione (‘ Kit Test “), l’ordine del test è regolato dalla seguenti condizioni:

  1. Accessibilità

È necessario avere almeno diciotto (18) anni di età per inviare un campione .Accettando questi Termini, si dichiara e garantisce a noi che:

  • hai almeno 18 anni
  • hai preso visione e sottoscritto il consenso informato

 

  1. Termini aggiuntivi; Privacy dei dati ed uso

L’utilizzo del servizio è soggetto all’approvazione del consenso informato ed è eseguito sotto il controllo di un medico.
Se sei un operatore sanitario l’ottenimento di un campione del paziente o presentando un modulo d’ordine, l’utente dichiara e garantisce che:

  • si è autorizzati a ordinare il test per conto proprio;
  • è stato consigliato il paziente dei benefici, i rischi, le capacità ei limiti del servizio;
  • si comunica a colori con le eventuali modifiche nelle informazioni del paziente e lo stato di consenso, comprese le modifiche di acconsentire a conservare i campioni.

Con l’accettazione delle Condizioni di Consenso e Privacy, l’utente autorizza ALTAMEDICA ad utilizzare le informazioni esclusivamente per le finalità richieste, che possono anche includere, ad esempio, il controllo di qualità interno, studi di validazione in laboratorio e ricerca e sviluppo. ALTAMEDICA utilizzerà in forma anonima le informazioni per i programmi di ricerca nel campo della genetica e delle malattie.

  1. Ordinare il test; Consiglio medico

Se richiedete il test per vo istessi, ALTAMEDICA ritiene assolutamente necessario che voi otteniate l’approvazione da parte di un medico di fiducia. La richiesta di questo tst è implicita dichiarazione che avete discusso con il vostro medico di fiducia e che abbiate ottenuto il suo consenso ad eseguire il test. L’Utente riconosce e accetta che il test non è un test diagnostico, e che i risultati devono essere considerati nel contesto della gestione medica più ampio da un operatore sanitario. Si consiglia di non prendere decisioni mediche senza consultare un medico. ALTAMEDICA non fornisce servizi medici, la diagnosi, il trattamento, o consigli. Nulla di quanto contenuto nella prova o resi disponibili tramite il Servizio è destinato a costituire la pratica della medicina o la prestazione di cure mediche o per creare altrimenti un rapporto fornitore-paziente medico tra il colore e l’individuo. Le informazioni fornite dal test non sostituiscono la consulenza di un medico personale o altro operatore sanitario qualificato.

  1. Attivare il test
  • Per via telefonica, avendo preso visione del consenso informato, si richiede l’invio del kit. Il kit verrà inviato e restituito tramite corriere gratuito. Si ricorda di sottoscrivere i documenti allegati al kit come il consenso informato, i moduli di anagrafica, che saranno inclusi nella scatola che vi sarà spedita all’indirizzo segnalato.
  • Tramite e-mail scrivendo all’indirizzo mail: genetica.medica@artemisia.it si richiede l’invio del kit. Il kit verrà inviato e restituito tramite corriere gratuito. Si ricorda di sottoscrivere i documenti allegati al kit come il consenso informato, i moduli di anagrafica, che saranno inclusi nella scatola che vi sarà spedita all’indirizzo segnalato.

Alcune delle informazioni inviate sono informazioni personali su di te, e possono includere, ma non è limitato a, il tuo nome, indirizzo email, indirizzo fisico, numero di telefono, e alcune informazioni mediche sul tuo stato di salute utili all’esecuzione del test. Queste informazioni saranno segretate.

  1. Modalità di pagamento
  • Mediante bonifico bancario.
  • Carta di credito
  • Vendita ONLINE sul sito www.genetica.it
  1. Proprietà;

Il sito è di proprietà di ARTEMISIA SPA P.IVA 00929551000.

  1. Indennità

L’utente accetta che sarà responsabile per il corretto utilizzo del servizio di Diagnostica Genetica ALTAMEDICA, manlevando Artemisia spa ed i suoi funzionari, direttori, dipendenti, consulenti, affiliati, filiali da qualsiasi rivendicazione, responsabilità, danni, perdite e spese, per un uso improprio connesso con:

  • l’accesso, l’uso di, o presunto utilizzo del Servizio e risultati;
  • la violazione di queste Condizioni o di qualsiasi dichiarazione, garanzia o accordi menzionati nel presente documento, o di qualsiasi legge o regolamento applicabile.
  1. Disclaimers; Nessuna garanzia

IL SERVIZIO E TUTTI I materiali e contenuti disponibili tramite il Servizio sono forniti “COME SONO” e “COME DISPONIBILI”, SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, espressa o implicita.
L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, COME GIA SPECIFICATO, CHE ALTAMEDICA fornisce gratuitamente consulenza medica o genetica sul test su espressa richiesta dell’utente. L’utente si assume tutti i rischi derivanti dall’informazione genetica che le viene fornita, anche in considerazione del fatto che si ribadisce ancora una volta, che le informazioni ricevute dovranno essere valutate da un medico di fiducia.

  1. Limitazione di responsabilità

IN NESSUN CASO ALTAMEDICA SARA’ RESPONSABILE PER DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEGUENTI O MORALI DERIVANTI DA un accesso ouso inappropriato del servizio. In particolare sulle possibili conseguenze relative ad un’appropriata gestione dell’informazione fornita. SI ribadisce ulteriormente, che il semplice risultato del test non fornisce indicazione medica e quindi ALTAMEDICA non sarà ritenuta responsabile di conseguenze relative a qualsiasi evento che segue tale informazione.

  1. controversie e Arbitrati

L’utente dichiara di rinunciare al FORO di appartenenza cosi’ come stabilito dalla legge sui diritti del consumatore e di ritenere unico foro appellabile quello di Roma.

 

  1. Modifica delle Condizioni

ALTAMEDICA si riserva il diritto di aggiornare o modificare i termini in qualsiasi momento senza preavviso, e tali modifiche saranno effettive immediatamente con la pubblicazione sul sito. I presenti Termini identificheranno la data dell’ultimo aggiornamento. L’utilizzo del servizio a seguito di tali cambiamenti costituisce accettazione di essere vincolato dai termini di utilizzo modificate.  Le controversie derivanti dalle presenti Condizioni saranno risolte secondo la versione dei Termini in vigore al momento dell’insorgere della controversia.

  1. Generale

I presenti Termini, insieme alla privacy, consenso e ogni altro accordo espressamente incorporati per riferimento, costituiscono l’intero ed esclusivo accordo e contratto tra voi e colori per quanto riguarda l’utilizzo e l’accesso al Servizio, e ad eccezione di quanto espressamente consentito sopra possono essere modificata solo da un accordo scritto firmato da rappresentanti autorizzati di tutte le parti a questi Termini.  L’utente non può cedere o trasferire questi Termini o diritti riportati di seguito, in tutto o in parte, per effetto di legge o altro, senza il nostro previo consenso scritto. Possiamo cedere le presenti Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. L’utilizzo di intestazioni di sezione in questi termini è solo per convenienza e non avrà alcun impatto sulla interpretazione delle disposizioni particolari. Nel caso in cui qualsiasi parte di questi Termini è ritenuta non valida o inapplicabile, la parte inapplicabile sarà dato effetto nella massima misura possibile e le parti rimanenti rimarranno in vigore.

   13. Firme elettroniche

Utilizzando i nostri Servizi acconsenti all’eventuale uso di firme elettroniche.

14. Privacy Policy

ALTAMEDICA si impegna a proteggere la tua privacy. Il sistema interno è utilizzato e collaudato per evitare ogni tipo di intrusione. Ogni violazione della privacy sarà quindi possibile solo se i risultati verranno impropriamente utilizzati e sprotetti dall’utente (accesso alla propria casella di posta elettronica o ai propri archivi e database).